Seguici su

MotoGP

Moto2, con l’uscita di scena di Vietti e Canet è duello Ogura-Fernandez: punti importanti in palio in Thailandia

Pubblicato

il

Seppur in piccola parte, con il Gran Premio del Giappone della scorsa settimana sono già arrivati dei verdetti in Moto2: d’altronde, manca sempre meno al termine della stagione, di conseguenza una giornata no o un errore possono condizionare definitivamente le aspirazioni in ottica titolo mondiale.

Questo discorso riguarda per l’appunto Aron CanetCelestino Vietti, i quali a causa di errori individuali sul circuito di Motegi devono giocoforza rinunciare alle speranze di laurearsi campioni in Moto2: ormai, infatti, è ancor di più un discorso a due tra Ai OguraAugusto Fernandez.

Il pilota giapponese e lo spagnolo arrivano al Gran Premio della Thailandia 2022, che inizierà nella giornata di domani con le consuete prove libere, con appena due punti di distacco, a favore di Fernandez. Entrambi, in Giappone, hanno realizzato una clamorosa rimonta, scalando posizioni su posizioni fino ad arrivare a tagliare il traguardo davanti a tutti (Ogura, davanti al pubblico di casa, in prima posizione, Fernandez in seconda).

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Determinato a fare bene e non commettere più errori”

Canet e Vietti, per quanto si trovino comunque in terza e quarta posizione in classifica mondiale, pagano rispettivamente 57 e 72 punti di svantaggio dal leader Fernandez; mancando (compreso il GP thailandese) solo quattro gare, è quasi impossibile che possano rientrare in carreggiata, su quella strada che conduce al titolo di Moto2 2022 e dove, per il momento, è un testa a testa tra Ai Ogura e Augusto Fernandez: duello in vista, a partire da domani, sul circuito di Buriram.

Foto: MotoGP.com Press