Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2022: Frank Chamizo in finale per il bronzo nei 74 kg, eliminati Aron Caneva e Simone Iannattoni

Pubblicato

il

Ancora rimandato l’appuntamento con la prima medaglia per l’Italia al termine della settima giornata dei Campionati Mondiali di lotta 2022, in corso di svolgimento alla Stark Arena di Belgrado (Serbia) fino a domenica 18 settembre. Frank Chamizo è stato sconfitto in semifinale dallo slovacco Tajmuraz Salkazanov per 0-3 e domani disputerà la finale per il bronzo nella categoria 74 kg contro un avversario che uscirà dal tabellone di ripescaggio.

Fuori dai giochi per il podio invece gli altri due azzurri impegnati oggi, con Aron Caneva eliminato ai recuperi dal portoricano Ethan Ramos nei -86 kg e con Ignazio Sanfilippo uscito di scena agli ottavi nei -92 kg per mano del turco Feyzullah Akturk. In serata sono stati assegnati i primi quattro titoli iridati della manifestazione per quanto riguarda lo stile libero maschile.

Lotta, Frank Chamizo sconfitto in semifinale da Salkazanov ai Mondiali di Belgrado. Domani si gioca il bronzo nei 74 kg

Trionfo nettissimo nei 70 kg da parte del giapponese Taishi Narikuni in finale sullo statunitense Zain Retherford per manifesta superiorità, mentre nei 79 kg gli Stati Uniti sono saliti sul gradino più alto del podio grazie alla vittoria del fuoriclasse Jordan Burroughs per 4-2 sull’iraniano Mohammad Nokhodilarimi. Oro a stelle e strisce anche nei 86 kg per il campione olimpico David Taylor, che ha battuto per 7-1 l’iraniano Hassan Yazdanicharati nella riedizione della finale di Tokyo 2021. Nei pesi massimi (125 kg) è arrivata infine l’affermazione del turco Taha Akgul, che ha regolato nell’atto conclusivo il mongolo Lkhagvagerel Munkhtur per 6-2.

Foto: Lapresse