Seguici su

Senza categoria

Laver Cup, Björn Borg potrebbe lasciare il ruolo di capitano di Team Europe: Roger Federer il successore designato?

Pubblicato

il

Un passaggio di testimone. Nel corso della conferenza stampa di ieri, a conclusione della Laver Cup 2022, Björn Borg, 11 volte vincitore Slam (sei successi al Roland Garros e cinque titoli consecutivi a Wimbledon) tra il 1974 e il 1981, non ha escluso l’idea di lasciare il suo ruolo di capitano non giocatore di Team Europe.

L’ex campione svedese, dunque, potrebbe non essere più presente per dare suggerimenti e conforto ai tennisti della squadra europea che l’anno prossimo a Vancouver (Canada) vorrà prendersi la rivincita nei confronti di Team World, per la prima volta a segno in questa stagione a Londra (Gran Bretagna).

Chi al posto di Borg eventualmente? E’ quasi spontaneo pensare a Roger Federer, il festeggiato di questa Laver Cup 2022. L’asso svizzero, infatti, ha dato l’addio all’agonismo puro con il torneo a squadre nella O2 Arena e potrebbe essere il profilo perfetto nel ruolo di capitano, viste le sue naturali interazioni con i giocatori del circuito.

Tennis, Novak Djokovic con problemi al polso: la sua programmazione cambierà?

Ad avallare la candidatura c’è lo scozzese Andy Murray: “Sono sicuro che Roger rimarrà coinvolto in questo evento in un modo o nell’altro e forse un giorno come capitano della squadra“, ha detto lo scozzese in un commento riportato dall’agenzia PA (fonte: Ansa). Sulla stessa lunghezza d’onda anche Novak Djokovic: “Roger ha molto da offrire. Ha senso aspettarsi che condivida tante cose utili e preziose con gli altri giocatori, in tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo“.

Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, tenendo conto che le offerte sul tavolo di Federer non saranno poche.

Foto: LaPresse