Seguici su

Tennis

Laver Cup 2022: Rafael Nadal non giocherà altre partite in questa edizione, al suo posto Cameron Norrie

Pubblicato

il

L’ordine di gioco della seconda giornata di Laver Cup 2022 ha chiarito due cose. La prima è che, com’era noto, Matteo Berrettini ha sostituito Roger Federer, e sarà in campo per ben due volte in questo sabato, sia in singolare che in doppio. La seconda non era già particolarmente intuita alla vigilia: c’è anche il forfait di Rafael Nadal.

Lo spagnolo, dunque, dopo la notte di emozioni con l’uomo insieme al quale ha costruito una rivalità andata ben oltre i confini del tennis, rivelandosi iconica come quella Borg-McEnroe e capace di innalzare i limiti di entrambi come quella Sampras-Agassi, non sarà più in campo alla O2 Arena di Londra.

Roger Federer dice addio al tennis. Perde in doppio di Laver Cup con Nadal contro Sock e Tiafoe, lunghissimo tributo a fine partita

Il mancno di Manacor, peraltro, è stato l’ultimo ad arrivare nella capitale britannica, due giorni fa, e poi ha disputato quello che è stato l’evento più atteso dell’intera stagione tennistica, allo stato attuale delle cose. Ormai popolarissime a livello globale sono diventate le immagini e le foto delle lacrime dello spagnolo che sottolineano un momento che definisce la storia del tennis.

Al posto di Nadal entra Cameron Norrie, che era stato visto in numerose foto con il Team Europe. La scelta del britannico appare con una logica, nel senso che il britannico combina il fatto di essere numero 8 del mondo con il fatto di vivere a Londra. Sarà lui a sfidare Taylor Fritz, l’attuale migliore degli americani, nel secondo match di giornata.

Foto: LaPresse