Seguici su

La Licenza di Gioco AAMS

Pubblicato

il

La licenza AAMS è l’ente regolatore che supervisiona il gioco d’azzardo in Italia. È stata fondata nel 2006 a seguito della Legge sul gioco d’azzardo, che mirava a creare un mercato del gioco d’azzardo più regolamentato in Italia. La licenza AAMS è necessaria per qualsiasi azienda che voglia offrire prodotti di gioco d’azzardo in Italia, ed è anche responsabile del rilascio delle licenze ai casinò online. La licenza AAMS è valida per un periodo di cinque anni e deve essere rinnovata ogni cinque anni.

Per ottenere una licenza AAMS, gli operatori di casinò devono soddisfare una serie di requisiti. Tra questi, la presenza fisica in Italia, la registrazione presso la Camera di Commercio italiana e la dimostrazione di stabilità finanziaria. Inoltre, gli operatori devono attenersi a una serie di norme e regolamenti rigorosi, tra cui quelli relativi alla pubblicità, alla correttezza del gioco e al gioco responsabile.

La presenza di questa licenza di gioco è cruciale per giocare in un casinò online, vediamo perché.

L’Importanza di Giocare in Sicurezza

Giocare in un casinò senza licenza può rivelarsi un errore che pagherai caramente. Un casinò senza licenza non è tenuto a pagarti le vincite, né a restituirti i soldi che hai depositato sul conto di gioco. Inoltre, spesso, i casinò senza licenza truccano i propri giochi per renderli ancora più a proprio favore. È una vera e propria truffa.

D’altro canto, un casinò con regolare licenza AAMS ti pagherà sempre le tue vincite, manterrà alti gli standard di sicurezza e protezione dei tuoi dati, e assicurerà che i giochi siano sempre controllati. Se non sai da dove cominciare, controlla la nostra lista dei migliori casinò online AAMS. Recensiamo solo casinò legali e sicuri al 100%.

Ma come mai esistono così tanti casinò online senza licenza? E come mai ci gioca così tanta gente?

La Proliferazione del Gioco d’Azzardo Online

La risposta sta nell’incredibile numero di conti di gioco attivi in Italia. Erano più di 1 milione nel 2017, e sono in costante crescita da allora. I malintenzionati han capito che avrebbero potuto fare soldi facili aprendo casinò illegali. E così han fatto. E così continuano a fare. Sebbene la polizia postale faccia del suo meglio per chiuderli, c’è sempre qualche furbetto pronto a fregare il prossimo per qualche spicciolo.

Ma per evitare tutto questo, basta giocare in un casinò con regolare licenza ADM. I casinò online sono obbligati a mostrare la licenza in ogni pagina del loro sito – di solito nel footer (la parte in fondo alla pagina). Lì dovresti trovare il tipo di licenza e il suo numero. Per stare al sicuro, controlla anche il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per vedere se la licenza esiste per davvero.

Gioca sempre in sicurezza.

Foto: Lapresse