Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: all’esordio vanno a segno Asiago e Bolzano. Cade in casa Val Pusteria

Pubblicato

il

L’ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio è ufficialmente iniziata. In questo esordio tutte e tre le compagini italiane presenti nel torneo erano di scena. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Asiago, al debutto assoluto nella competizione, è riuscita a spuntarla 2-3 in casa degli austriaci dei Graz99ers. A decidere la contesa, dopo un botta e risposta fatto di sorpassi e controsorpassi, con le reti di Granholm e Mcshane e Saracino e Zalewski, è stato nel terzo e ultimo periodo il gol di Salinitri, arrivato a medo di due minuti dalla conclusione delle ostilità, che ha regalato ai veneti un successo storico.

Perentoria, in casa, invece l’affermazione del Bolzano sui Pioneers Vorarlberg. Un 3-0 che non ha lasciato scampo agli austriaci. Di Mitch Hults, Miglioranzi e Dalhuisen le reti dell’affermazione in questo primo turno, dove i bolzanini hanno mostrato una notevole quadratura.

Sport in tv oggi (sabato 17 settembre): orari e programma. Come vedere gli eventi in streaming

Infine il ko interno del Val Pusteria contro i magiari del Hydro Fehervar AV 19. Troppo forti gli ungheresi, capaci di imporsi 1-4 in trasferta, dopo un primo periodo guardingo e una seconda ripresa caratterizzata dalle reti di Erdely e Sarauer, che di fatto hanno indirizzato la contesa, nonostante il tentativo di rientro nel terzo periodo dei padroni di casa, con Roy. A chiudere i conti, ci hanno pensato Findlay e Newell.

Ora si pensa subito al prossimo turno. Per tutte e tre le italiane in agenda domenica 18 settembre.

Foto: Vanna Antonello