Seguici su

Golf

Golf: Justin Lower inaugura la nuova stagione del PGA Tour con la leadership al Fortinet Championship 2022

Pubblicato

il

Inizia la stagione 2022-2023 sul PGA Tour, e lo fa con il Fortinet Championship di Napa, in California. Al netto della sospensione per oscurità, c’è un leader chiaro e netto, Justin Lower, trentatreenne concittadino di LeBron James e Steph Curry, essendo nato ad Akron (Ohio) come le due superstar NBA. Alla sua seconda stagione completa sul circuito americano, dopo aver miracolosamente ottenuto la carta un anno fa, Lower trova una gran performance da -9 con tutti birdie.

Secondo posto per Max Homa, che conclude a -7 ed è anch’egli autore di un giro bogey free. Terza posizione per i due sudcoreani Byeong Hun An e Seong-hyeong Kim, entrambi a -6. Se il primo è già piuttosto noto, il secondo ha vinto nel 2021 il Japan PGA Championship, tra gli eventi di spicco del tour nipponico, ed è entrato tramite la qualifying school del Korn Ferry Tour.

Golf, DP World Tour: Matt Fitzpatrick al comando dell’Open d’Italia dopo la prima giornata. Celli migliore degli italiani

Al sesto posto si trova un enorme gruppo di golfisti a -5: degli americani ci sono JJ Spaun, Greyson Sigg, Rickie Fowler, Sahith Theegala, Scott Harrington, Bryce Garnett e Robby Shelton, che si accompagnano al canadese Nick Taylor, all’argentino Emiliano Grillo, al tedesco Mattias “Matti” Schmid e al sudcoreano Sung Kang.

Non delle migliori le partenze di vari nomi di spicco: il giapponese Hideki Matsuyama è 24° a -3, e più dietro ci sono figure quali Brandt Snedeker e l’inglese Matt Wallace trentacinquesimi a -2, come pure Webb Simpson e l’ex vincitore dello US Open Gary Woodland.

Foto: LaPresse