Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Romain Langasque al comando dopo il primo giro dell’Alfred Dunhill Championship. Bene Migliozzi

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si sono spostati dalla Francia alla Scozia per darsi battaglia nell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 5 milioni di euro). La kermesse britannica, nata nel 2001, si snoda su tre circuiti. Per questo motivo il taglio è posticipato al termine del terzo giro, ovvero quando tutti i partecipanti hanno concluso un round su ognuno dei percorsi par 72.

Al termine della prima tornata guida la classifica Romain Langasque. Il francese, di scena sull’Old Course di St.Andrews (Fife, Scozia), sigla un superbo -11 (61 colpi) mettendo a segno 2 eagle, 8 birdie, ed un bogey. Per lui un colpo di margine sul connazionale Frederic Lacroix, migliore sul Kingsbarns Golf Links di Angus, e due sull’altro transalpino Antoine Rozner e sul danese Niklas Norgaard Moller.

-8 e quinta posizione per lo spagnolo Nacho Elvira e per lo svedese Kristoffer Broberg. I due precedono di un colpo il canadese Aaron Cockerill, l’americano Peter Uihlein, l’inglese Daniel Gavins ed il belga Thomas Pieters. Quest’ultimo con lo score di -7 è il migliore sul Carnoustie Golf Links Course. Ottimo l’esordio di Guido Migliozzi. Il vincitore dell’Open di Francia doma l’Old Course girando a -6 grazie a 7 birdie che invertono la tendenza dopo il bogey alla buca 2. L’azzurro è 11° in compagnia di 11 golfisti.

Scorrendo la classifica troviamo man mano gli altri italiani. Avvio convincente anche per Francesco Molinari. Il torinese supera l’esame Caurnostie Golf Links girando a -4. Per Chicco 40ma posizione in compagnia tra gli altri del nordirlandese Rory McIlroy. Positiva la partenza di Francesco Laporta, 61° con -3, mentre Renato Paratore ed Andrea Pavan sono 78esimi dopo il round da -2. +4 infine per Filippo Celli, che dovrà necessariamente cambiare passo a partire da domani.

Foto: Shutterstock