Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2022: sorteggiate suddivisioni e ordini di rotazione. Italia fortunata

Pubblicato

il

A Losanna (Svizzera) si è svolto il sorteggio per i Mondiali 2022 di ginnastica artistica, che andranno in scena a Liverpool (Gran Bretagna) dal 29 ottobre al 6 novembre. L’estrazione ha determinato le varie suddivisioni e gli ordini di salita sui singoli attrezzi.

L’Italia femminile è finalmente stata fortunata: le Campionesse d’Europa saranno impegnate nella nona e penultima suddivisione, in programma il 30 ottobre insieme ad altri sette gruppi (i primi tre sono previsti per il 29 ottobre). Ad aprire le danze saranno gli USA, che difenderanno il titolo.

Seconda suddivisione con Romania e Spagna, poi Corea del Sud e Ucraina, Australia e Ungheria. Il quinto gruppo si scalderà con Canada e Cina, la Francia illuminerà la sesta suddivisione, Olanda e Giappone impreziosiscono la settima, Brasile e Argentina nell’ottava. L’Italia incomincerà alle parallele asimmetriche nella nona suddivisione insieme a Egitto, Cina Taipei e un gruppo di individualiste. A chiudere i conti sarà la Gran Bretagna.

Sul fronte maschile, invece, l’Italia è stata inserita nella quarta suddivisione sulle sei in programma. I vice campioni d’Europa incominceranno la loro avventura al cavallo con maniglie, gireranno insieme a Olanda, Brasile e Colombia. Si inizierà seriamente con USA, Canada e Svizzera; Cina e Gran Bretagna nella seconda rotazione; terza con Giappone, Spagna e Ucraina; nella quinta Germania e Turchia; nella sesta Francia, Belgio, Ungheria.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE FEMMINILI AI MONDIALI 2022

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE MASCHILI AI MONDIALI 2022

Foto: Simone Ferraro/FGI