Seguici su

Formula 1

F1: una partnership Alfa Romeo-Haas? Possibile nel 2024

Pubblicato

il

Un’accoppiata Alfa Romeo-Haas in F1? Non è una cosa da escludere, soprattutto a partire dal 2024. A far trapelare la cosa è stato lo stesso direttore esecutivo del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato, che in una dichiarazione al sito Grandpx.news. ha descritto così la possibile situazione.

“Sono completamente aperto a tutti i tipi di opzioni. Finora non c’è nulla di definitivo per il 2024. Ad oggi, siamo totalmente concentrati su questa stagione e sulla prossima, ma nei mesi successivi inizieremo a pensare a un futuro più a lungo termine”.

Specificando: “Ciò che è molto chiaro è che finché continueremo in Formula 1, non ci assoceremo mai con un’altra squadra che non monta un motore Ferrari sulle loro auto“.

In pratica, Alfa Romeo chiuderà la partnership – tutt’ora in vigore – con Sauber al termine del 2023 e per il 2024 ha già messo sul tavolo le proprie condizioni per restare nel circus della F1. Nei prossimi mesi ci sarà da capire se tutte le tessere del puzzle andranno al proprio posto.

Foto: LiveMedia – World Copyright