Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Italia 2022: orario gara Monza in chiaro, programma, diretta e differita

Pubblicato

il

Quest’oggi, domenica 11 settembre 2022, si disputerà la 73ma edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Si tratta di uno dei pochi punti fermi del calendario iridato. Nel senso più letterale dell’accezione, non solo perché ha fatto parte di ogni edizione del Mondiale dal 1950 a oggi. Ci sono infatti altre due caratteristiche a rendere unico l’appuntamento del Bel Paese. Innanzitutto si è quasi sempre corso a Monza (nessun autodromo può vantarsi di avere mandato in scena ben 71 GP validi per il Mondiale, destinati a diventare 72 tra poche ore). In secondo luogo, la collocazione temporale non è mai cambiata. Il Gran Premio d’Italia si è perennemente disputato a settembre. Incredibile come, nell’arco di più di sette decenni, non ci sia mai stato neppure uno spostamento in un’altra fase della stagione.

LA DIRETTA LIVE DEL GP D’ITALIA DI F1 A MONZA DALLE 15.00

In ottica Mondiale 2022, la situazione è ormai ben definita. Max Verstappen veleggia verso il secondo titolo iridato consecutivo, avendo 109 punti di vantaggio su Charles Leclerc. Inoltre Red Bull pregusta già il Mondiale costruttori, che il Drink Team non conquista dal lontano 2013, poiché vanta un margine di 135 lunghezze sulla Ferrari. Sicuramente più intensa la lotta per gli altri due gradini del podio nella classifica iridata, poiché il già citato Leclerc e Sergio Perez sono appaiati, mentre George Russell è a soli 13 punti. Nella graduatoria riservata ai team, il Cavallino Rampante deve giocoforza difendersi dal ritorno di Mercedes, ora a -30.

La Ferrari padrona di casa ha trionfato ben 19 volte. Una supremazia marcata, quella del Cavallino Rampante, certificata inequivocabilmente da una dinamica algebrica. Se sommiamo gli 11 successi ottenuti dal secondo team più vincente di sempre (McLaren) e i 7 del terzo (Mercedes), non si arriva a eguagliare il numero di affermazioni raccolte dalla Scuderia di Maranello! È però anche vero che negli ultimi tre lustri le Rosse hanno faticato a primeggiare. Dal 2007 in poi è capitato solo due volte, con Fernando Alonso nel 2010 e Charles Leclerc nel 2019. In questo 2022 assisteremo alla significativa vittoria numero 20? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio d’Italia. Come?

F1, per la Ferrari si materializza lo spettro di chiudere il 2022 in disarmo, lottando al massimo per i piazzamenti

PROGRAMMA GARA GP ITALIA F1 SU TV8

DOMENICA 11 SETTEMBRE

Ore 15.00, il GP d’Italia sarà trasmesso gratis in chiaro in DIRETTA

PROGRAMMA IN TV GP ITALIA OGGI (DOMENICA 11 SETTEMBRE)

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà in diretta la gara. Il GP d’Italia è infatti il quarto dei cinque per i quali è prevista copertura live gratuita nell’arco del 2022.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e quello generico Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio d’Italia. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213).

STREAMING – L’evento di Monza potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la diretta della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio d’Italia.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP ITALIA 2022

DOMENICA 11 SETTEMBRE

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP ITALIA 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207). Questi gli orari programmati.

Domenica 11 settembre, ore 18.00; ore 20.00; ore 00.30.
Inoltre il GP sarà riproposto più volte lunedì 12 e nei giorni successivi.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi