Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Punto al podio, Singapore fisicamente è forse la gara più dura della stagione”

Pubblicato

il

Alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore 2022, diciassettesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno, quest’oggi è andata in scena la consueta conferenza stampa piloti del giovedì con Sergio Perez tra i protagonisti più attesi.

Il messicano della Red Bull è infatti reduce da un periodo negativo in termini di prestazioni a confronto con il compagno di squadra Max Verstappen, quindi già a Marina Bay proverà a cambiare marcia per avvicinare le performance dell’olandese e sfidare il ferrarista Charles Leclerc (distante 9 punti) per il secondo posto in campionato.

“Qui feci una grande gara nel 2014, ero partito da dietro con un danno all’ala anteriore e sono arrivato a punti. Questo mi dà ottimismo e spero di andare sul podio, perché non ci sono ancora riuscito a Singapore. A livello fisico è una sfida dura, forse la più dura della stagione. Anche per la guida ci sono tante curve e durante la gara è importante tenere la macchina lontana dai muri“, dice Checo alla stampa.

F1, GP Singapore 2022. Verstappen, il Mondiale non basta. Vuole un anno record. Ferrari prova a fare da guastafeste

Sulle Ferrari:A Monza erano vicine a noi, me le aspetto molto forti qui. Sono state molto competitive in tutti i circuiti cittadini, quindi mi aspetto che siano particolarmente veloci qui. Le Mercedes? Nelle ultime gare sono state lì, loro o sono molto forti o sono un po’ più deboli. Se saranno forti, allora saranno in lotta”.

Foto: Lapresse