Seguici su

Formula 1

F1, McLaren ufficializza Oscar Piastri per la stagione 2023

Pubblicato

il

Oscar Piastri è ufficialmente il nuovo pilota di F1 per McLaren per la stagione 2023. L’australiano rimpiazza il connazionale Daniel Ricciardo che nelle scorse settimane aveva confermato che avrebbe perso il proprio sedile accanto al britannico Lando Norris.

Il 21enne nativo di Melbourne, molto vicino ad Alpine fino a quest’estate, debutterà in F1 dopo aver ottenuto dei risultati di primo profilo nelle categorie minori. Ricordiamo infatti il titolo da esordiente in FIA F2, successo che ha seguito l’affermazione al primo tentativo in FIA F3 dopo gli strepitosi risultati in Renault Eurocup nel 2019.

Il nuovo alfiere del marchio di Woking ha rilasciato ai media in un comunicato: “Sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in F1 con un team così prestigioso come la McLaren e sono molto grato per l’opportunità che mi è stata offerta. Sono concentrato al massimo sulla preparazione per l’inizio della mia carriera”.

Moto2, Alonso Lopez il migliore della FP2 a Misano, Celestino Vietti svetta nella classifica combinata

Non è mancato il parere da parte di Zak Brown, CEO, McLaren Racing: “Siamo lieti di accogliere Oscar nel team per il 2023. Vincere sia la F3 che la F2 da rookie è un traguardo importante,  una testimonianza del suo talento con le monoposto. Credo che sia un’entusiasmante aggiunta alla famiglia McLaren e non vediamo l’ora di vederlo crescere con il nostro team di F1″.

Foto. LPS