Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Lavoro sul set-up, seconda sessione poco rappresentativa per noi”

Pubblicato

il

Non è stato un un compleanno da incorniciare per l’olandese Max Verstappen. I 25 anni del leader del Mondiale 2022 di F1 sono stati accompagnati dalla notizia che ha un po’ sconvolto tutto il paddock a Singapore, sede del 17° round del Mondiale 2022 di F1, relativa al possibile mancato rispetto di Red Bull e di Aston Martin del Budget Cap nel campionato 2021. Un vero e proprio caso che potrebbe avere delle conseguenze sportive.

Al di là di questo, Verstappen ha chiuso in quarta posizione la FP2 potendo girare poco per via di alcuni cambi di set-up, dopo aver concluso secondo la FP1 alle spalle di Lewis Hamilton con la Mercedes. Nella seconda sessione sono state le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc le più veloci.

Intervistato dal De Telegraaf, l’olandese ha dichiarato: “Nelle prime prove libere, la macchina si è comportata bene. Per la seconda sessione volevamo provare alcune cose, ma queste modifiche hanno richiesto un bel po’ di tempo. Quindi nella FP2 non è stata molto rappresentativa, dobbiamo analizzare“.

F1, GP Singapore 2022: Carlos Sainz 1°, Charles Leclerc 2°. Uno-due Ferrari nella FP2!

Alla fine della fiera Max ha completato solo cinque giri nella FP2, mentre il messicano Sergio Perez non è andato oltre il nono posto conclusivo.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI