Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Possiamo battere la Ferrari, abbiamo fatto più punti nelle ultime gare!”

Pubblicato

il

E’ tempo di Singapore per il Mondiale 2022 di F1. Dopo il weekend di Monza, il Circus delle quattro-ruote si esibirà sull’affascinante layout asiatico, reso tale dal competere in notturna. Un circuito cittadino che metterà a dura prova piloti e vetture perché errori di qualunque genere non saranno ammessi.

Si riprende con un Max Verstappen on fire: l’olandese della Red Bull domina la scena con i suoi 335 punti in classifica generale, ben 116 in più del ferrarista Charles Leclerc. Il monegasco, secondo nel Tempio della Velocità alle spalle del neerlandese, si augura di avere una chance a Marina Bay, sfruttando in particolare una Rossa che grazie alle qualifiche potrebbe centrare la pole e quindi gestire la corsa a proprio piacimento.

Tuttavia, la scuderia di Maranello dovrà guardarsi anche alle spalle, nel senso che Mercedes potrebbe recitare il ruolo di terza incomoda. Il team anglo-tedesco sta affrontando una stagione lontana da quelle a cui aveva abituato per i problemi di prestazione sulla W13. Tuttavia, soprattutto nelle ultime gare, sono arrivati segnali di ripresa e le motivazioni sono quelle proprio di precedere la Ferrari.

Programma F1, orari e tv GP Singapore 2022: palinsesto Sky e TV8 30 settembre-2 ottobre

A ribadire questo concetto è stato il sette volte iridato, Lewis Hamilton, costretto a calarsi in una parte a cui non era abituato, ma sempre molto stimolato a dare il 100%: “Se l’obiettivo quest’anno è battere la Ferrari? Sì, credo che nelle ultime gare abbiamo fatto più punti di loro. Si può fare, non siamo distanti. Sarebbe fantastico per il team, considerando che noi abbiamo faticato e loro erano quasi sempre davanti quest’anno. Se dovessimo superarli sarebbe un risultato enorme“, ha dichiarato l’asso nativo di Stevenage a Sky Sport.

Foto: LaPresse