Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Dobbiamo rendere la W13 competitiva in ogni pista, come fa la Red Bull”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton dà il via al suo fine settimana del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, con la chiara intenzione di mettersi alle spalle quanto avvenuto a Spa-Francorchamps. Nello scorso weekend, infatti, il sette volte campione del mondo ha concluso anzitempo la sua gara, con una collisione alla curva “Les Combes” con Fernando Alonso, già nel corso del primo giro.

Un errore che lo stesso portacolori della Mercedes ha bollato come “non da lui” e che, quindi, darà ulteriore spinta al “Re Nero” per ben figurare nel Gran Premio d’Olanda che prenderà il via da domani con le due sessioni di prove libere. Cosa si aspetta Lewis Hamilton dalla tappa di Zandvoort? L’inglese ha raccontato le sue sensazioni a Sky Sports UK.

“Ci sono cose buone sulla nostra macchina sulle quali possiamo puntare. Si tratta solo di poterle usare. La speranza è sempre di avere una vettura che sia competitiva in ogni pista. La Red Bull, per esempio, è performante su quasi tutti i tracciati e si capisce il perchè”. 

F1 in tv, GP Olanda 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Il pilota inglese prosegue nella sua analisi: “La Red Bull ha un ottimo equilibrio aerodinamico, una buona maneggevolezza e nessun problema di sorta. Sono una grande squadra e hanno fatto un ottimo lavoro. La Red Bull aveva già un’ottima macchina l’anno scorso e l’ha ulteriormente migliorata, complimenti a loro”.

Foto: LPS Alessio De Marco