Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Sarà gara serrata, metteremo pressione a Verstappen”

Pubblicato

il

La Ferrari non è riuscita a conquistare la pole position nel GP d’Olanda per una questione di centesimi. Charles Leclerc si è dovuto accodare a Max Verstappen per appena 21 millesimi, Carlos Sainz ha accumulato appena 92 millesimi di ritardo. Il monegasco scatterà dalla seconda piazzola accanto al Campione del Mondo, lo spagnolo partirà dalla terza posizione. L’obiettivo del Cavallino Rampante è quello di mettere pressione all’alfiere della Red Bull e negargli il trionfo casalingo, ritrovando così il giusto umore dopo le ultime opache prestazione, anche in vista del GP d’Italia a Monza.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, ha analizzato la prestazione attraverso i canali della Scuderia: “Il risultato di questa qualifica ci soddisfa da un lato ma ci lascia anche un po’ di delusione. Siamo contenti di essere tornati a giocarci la pole position sul filo dei millesimi con entrambe le vetture, ma ovviamente quando è così vorresti portartela a casa. E vedere sia Charles che Carlos dietro a Verstappen di un soffio, rispettivamente 2 e 9 centesimi, rende l’idea di quanto sia stata intensa la battaglia oggi. Complimenti a Max per la pole nella gara di casa. Uno degli aspetti più positivi di questo weekend fin qui è stata la capacità di far crescere la confidenza con la macchina per entrambi i piloti man mano che le sessioni si susseguivano.

Il tecnico ha proseguito: “Di questo il merito va alla squadra qui in pista, inclusi Charles e Carlos, così come a tutte le persone che ci supportano da Maranello. Per domani mi aspetto una gara molto serrata, una lotta a tre squadre nella quale anche la Mercedes potrà dire la sua e dunque un grande spettacolo per tutti i tifosi che saranno sugli spalti così come a casa davanti alla tv. Verstappen è stato fin qui molto forte sul passo gara ma in vista di domani cercheremo di mettergli pressione per rendergli la vita difficile.”

Foto: Lapresse