Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Sono contento di come è andata la Q3. Non è facile guidare al limite”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha riportato le proprie sensazioni ai media al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, 16° impegno del Mondiale F1 2022. L’australiano di McLaren ha stabilito oggi l’ottavo crono in occasione della Q3 alle spalle del britannico Lando Norris.

Il nativo di Perth ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Sono contento di come è andata la Q3, sono felice di essere di nuovo presente nella prima parte della graduatoria. Non è semplice guidare al limite, non sai mai cosa può succedere”.

Il 3 del ‘Circus’ ha continuato dicendo: “Guadagneremo alcuni posti in griglia per delle sanzioni di alcuni avversari. Penso che non potevamo fare di più oggi nei tre turni che abbiamo disputato. Mi auguro che la mia auto sia veloce anche in gara”.

F1, Lando Norris: “Sono molto contento di come è andata oggi. Non potevamo fare meglio”

Le due McLaren sono pronte per confermarsi nella top 10 nella giornata di domani, una missione non impossibile nel tempio della velocità. Sarà molto più difficile, invece, replicare il successo dell’anno scorso dell’ex alfiere della Red Bull, sorpresa assoluta di una gara ricca di sorprese.

Foto: LPS