Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Salire nuovamente sul podio sarebbe stato bellissimo”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha rilasciato alla stampa la propria opinione al termine del Gran Premio d’Italia, 16° appuntamento del Mondiale F1 2022. Il portacolori di McLaren non è riuscito a concludere l’evento quest’oggi, una delusione dopo una buon ritmo mostrato.

Il vincitore del round di Monza del 2021 è stato costretto a fermare la propria auto nel raccordo delle due ‘Curve di Lesmo’, una scelta che ha costretto alla direzione gara ad inserire una bandiera gialla e successivamente una Safety Car che ha messo fine alla gara.

Il nativo di Perth ha dichiarato: “Oggi è stato bello partire davanti, lo start non è stato male. Salire nuovamente sul podio sarebbe stato bellissimo, ma il passo non era come quello degli altri. Gasly era più veloce, sono stato contento di essere stato vicino ai migliori per parecchi giri”.

VIDEO F1, GP Italia Monza 2022: highlights e sintesi. Max Verstappen superiore sul passo, seconda la Ferrari

Il 3 del gruppo ha sfiorato la possibilità di raggiungere la prima parte del gruppo: il passo è stato ottimo per la casa di Woking come mostra il 7° posto conclusivo del britannico Lando Norris, abile a concludere alle spalle del messicano Sergio Perez (Red Bull) e del connazionale Lewis Hamilton (Mercedes).

Foto. LPS