Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Contento della macchina, ma abbiamo ancora margine qui a Monza”

Pubblicato

il

E’ stata una prima giornata positiva per la Ferrari quella del fine-settimana del GP d’Italia, 16° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Monza le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz hanno ottenuto i migliori tempi delle due sessioni, mettendo in mostra una velocità buona.

Crono confortanti visto che a Maranello ci si aspettava di patire maggiormente su un tracciato così veloce, dopo quanto accaduto a Spa-Francorchamps (Belgio). Nel Tempio della velocità, invece, in questo day-1 la F1-75 è parsa competitiva, anche se sarà necessario attendere domani per avere un quadro più preciso della situazione.

In quest’ottica, Leclerc potrebbe approfittare della situazione, viste le penalità a pioggia del weekend, tra cui quelle all’olandese Max Verstappen (Red Bull), molto veloce quest’oggi soprattutto sul passo gara, e al compagno di squadra Carlos Sainz.

F1, GP Italia 2022. Ferrari brilla anche nella FP2. 1° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc!

Sono contento delle prime sensazioni che ho avuto dalla macchina. Pensavamo di avere più problemi dopo quanto accaduto a Spa, perché le caratteristiche della pista sono simili. Invece, devo dire che mi sono trovato bene alla guida, specialmente sul passo gara“, ha raccontato Charles ai microfoni di Sky Sports.

Per domani ho la possibilità di giocarmi la pole e non guardo tanto a chi avrà le penalità. Tuttavia, l’obiettivo sarà essere veloci soprattutto in gara per massimizzare il risultato. Per fare questo dobbiamo un po’ mettere insieme le cose sul bilancio della macchina, ma sono soddisfatto“, ha concluso il monegasco.

@RACINGPICTURE