Seguici su

Formula 1

F1, Alpine alla ricerca di un compagno di squadra per Ocon: “casting” in Ungheria, c’è Giovinazzi

Pubblicato

il

La questione Oscar Piastri si è risolta probabilmente nel peggiore dei modi per la Alpine, che dopo averlo annunciato come nuovo pilota al fianco di Esteban Ocon per la prossima stagione, non solo ha visto intervenire direttamente il pilota australiano smentendo l’accordo, ma quest’ultimo ha anche poi deciso di firmare per la McLaren (prendendo il posto del connazionale Daniel Ricciardo).

Visto l’addio di Fernando Alonso (promesso sposo della Aston Martin), resta da colmare il vuoto lasciato per l’appunto dallo spagnolo: manca dunque un compagno di squadra, a partire dalla prossima stagione, per Esteban Ocon, la cui posizione in casa Alpine non è affatto in discussione.

Col fine di trovare il secondo (o pseudo tale) pilota a partire dalla prossima stagione, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, la Alpine ha prenotato per tre giorni (da oggi martedì 20 settembre fino a giovedì 22) l’Hungaroring per permettere ai piloti selezionati, in una sorta di “casting”, di girare in pista con la monoposto dello scorso anno (Alpine A521) e convincere la scuderia francese di essere l’uomo giusto per affiancare Ocon.

F1, svelato il calendario per la prossima stagione: 24 gare in programma, la prima il 5 marzo. Tre GP negli USA

Cinque i piloti in lizza, di cui tre che saranno protagonisti di questo provino: oggi è sceso in pista Antonio Giovinazzi, domani toccherà a Nyck de Vries (fresco di esordio in F1 a Monza) e infine giovedì all’australiano Jack Doohan (facente parte da quest’anno della Alpine Academy). Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni circa (questa volta in modo definitivo) il nuovo pilota per la stagione 2023 del team francese.

Foto: @RACINGPICTURE