Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Pronto a giocare, mi sono ripreso. Squadra incredibile”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è dichiarato disponibile per scendere in campo in occasione del confronto tra Italia e Argentina, secondo match valido per la fase a gironi di Coppa Davis. L’altoatesino aveva saltato il primo confronto con la Croazia (battuta con un sonoro 3-0 propiziato da Musetti, Berrettini e dal doppio Fognini/Bolelli) a causa di un piccolo fastidio alla caviglia patito durante gli US Open (quando ebbe un match point ai quarti di finale contro Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo).

L’azzurro è stato molto chiaro nelle dichiarazioni della vigilia rilasciate ai microfoni di Supertennis: “È sempre il capitano a scegliere, ma io sono pronto per giocare“. Jannik Sinner si è sottoposto a un’intensa sessione di allenamento alla Unipol Arena di Bologna. Il nostro portacolori ha proseguito: “Son qua per un obiettivo, che è quello di far parte di questa squadra incredibile. Abbiamo ottimi giocatori, il capitano può fare tante scelte diverse. Sono felice di far parte di questo gruppo“.

Jannik Sinner ha spiegato il problema fisico riscontrato nei giorni scorsi: “Sono arrivato in ritardo perché mi dovevo curare tra virgolette. Sono stra-contento che abbiamo battuto la Croazia. Lorenzo [Musetti] ha giocato un’ottima partita, Matteo [Berrettini] ha vinto una grande battaglia. Il doppio era importante anche per la fiducia di Simone [Bolelli e Fabio [Fognini]. Io mi sono completamente ripreso, fisicamente e mentalmente. Altrimenti non sarei qua“.

Foto: Lapresse