Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, Jannik Sinner: “Partita complicata, il pubblico mi ha aiutato molto nell’ultimo game”

Pubblicato

il

Jannik Sinner fatica più del previsto ma alla fine sconfigge Francisco Cerundolo, regala all’Italia il secondo punto contro l’Argentina e consente al team azzurro di qualificarsi aritmeticamente per i quarti di finale della Coppa Davis 2022. 7-5 1-6 6-3 il punteggio conclusivo in favore del tennista altoatesino dopo oltre due ore e mezza di gioco all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Tutta la partita è stata complicata. Questo pubblico è il motivo per cui sono qua. Abbiamo un’ottima squadra e sono contento di aver portato a casa il secondo punto. Adesso c’è ancora un doppio importante e speriamo bene“, le prime parole a caldo del n.1 d’Italia ai microfoni di Rai Sport.

Fisicamente sto bene. Ho avuto le mie chance ma non sono riuscito a sfruttarle, poi nel terzo set ho provato a stare lì mentalmente. Nell’ultimo game il pubblico ha aiutato molto, quindi grazie mille a tutti. Non ho giocato al meglio, ma spero di migliorare. Non era semplice oggi, ma credo di poter essere felice“, prosegue Jannik.

Coppa Davis, Italia-Argentina 2-0: Jannik Sinner batte Cerundolo in 3 set e regala la qualificazione agli azzurri!

Ho fatto un po’ di esperienza oggi. Non ho giocato benissimo ma mi hanno aiutato il pubblico e la squadra. Questa vittoria era importante per l’Italia. Non era semplice. Ho provato a spingere, non sono riuscito. In alcuni momenti ho servito bene, in altri ho fatto più fatica. C’era tensione, ma fa parte di questo sport. Siamo avanti 2-0 ed è la cosa più importante“, aggiunge il nativo di San Candido a Sky Sport.

Qualificarsi per Malaga era l’obiettivo di tutta la squadra. Ci stiamo credendo. Sono arrivato qua un po’ più in ritardo, ma mi sono ripreso fisicamente e ho provato a giocare un buon tennis, Ci sono riuscito solo a sprazzi, ma l’importante era raggiungere la qualificazione. Domenica c’è un’altra partita e vogliamo vincerla“, conclude Sinner.

Foto: Lapresse