Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Fabio Fognini: “Io e Bolelli abbiamo mostrato il nostro valore, sono contento”

Pubblicato

il

Italia batte Croazia 3-0 nel primo impegno valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2022. Dopo le vittorie di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini nei due singolari contro rispettivamente Borna Gojo e Borna Coric, è arrivato questa sera a Bologna il bellissimo successo di Fabio Fognini e Simone Bolelli nel doppio contro Nikola Metkic e Mate Pavic (3-6 7-5 7-6 il punteggio finale). Il Bel Paese tornerà ora in campo venerdì per sfidare l’Argentina.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita, Fabio Fognini ha affermato: “È stato un bel match. Anche se eravamo sotto 6-3 3-2 (con break nel secondo set, ndr), sapevamo di potercela fare e di essere molto vicini a loro. Poi il controbreak ci ha rimesso in partita e poi la fine è stata un po’ rocambolesca. Sono contento perché come detto prima con questo format qua tutti i punti contano e questo 3-0 può valere molto”. 

Coppa Davis, Italia-Croazia 3-0: impresa di Fognini/Bolelli contro Mektic/Pavic, la vendetta è completa!

Il classe 1987 ha poi proseguito: “Con Simone abbiamo dimostrato di valere ampiamente in questa specialità. Abbiamo avuto sfortuna durante l’anno, soprattutto durante il periodo che ci serviva e alcune cose non sono andate come volevamo. Poi in America abbiamo perso contro coppie di alto livello. Qui ci proveremo fino alla fine. L’importante è che questa partita ci dia confidenza”. 

Foto: LaPresse