Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Vincenzo Nibali sarà consulente di una nuova squadra Professional

Pubblicato

il

Lo aveva annunciato qualche giorno fa, le conferme stanno arrivando con il passare del tempo: “Nella prossima stagione sarò legato all’ambizioso progetto di una squadra”. Parole di Vincenzo Nibali.

Il siciliano è impegnato in Spagna, dove va a caccia dell’ultimo successo in una carriera formidabile: l’uomo dell’Astana Qazaqstan poi si concentrerà sul Giro di Lombardia prima di appendere definitivamente la bicicletta al chiodo.

Si inizia a pensare già al futuro e, oggi, la Gazzetta dello Sport, ha svelato già ciò che potrebbe essere il nuovo lavoro dello Squalo dello Stretto dal 2023. Nibali dovrebbe essere inserito nel progetto del manager sudafricano Doug Ryder, protagonista nel World Tour in passato con la Dimension Data e il Team Qhubeka.

L’obiettivo è quello di creare una nuova squadra elvetica, che partirà come Professional, sin dal prossimo anno, con Nibali da consulente. Molto probabile che questa compagine sia a tinte tricolori e si inizia a pensare già all’organico: tra i protagonisti Matteo Moschetti, Filippo Conca e Antonio Puppio, oltre che il direttore sportivo Gabriele Missaglia.

Foto: Lapresse