Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022. Vittoria Guazzini: “Un po’ mi dispiace per il mancato bronzo. Il titolo under 23 una sensazione incredibile”

Pubblicato

il

Nella notte italiana subito una prima perla ai Mondiali di ciclismo 2022 di Wollongong. Vittoria Guazzini nella prova a cronometro femminile trova una strepitosa quarta piazza a 52” dalla vincitrice Ellen van Dijk. Per l’atleta della FDJ – SUEZ – Futuroscope, appena 21enne, c’è la gioia del titolo iridato under 23.

Le sue parole riportate dalla Federciclismo: “Il circuito mi piaceva mi sono trovata a mio agio. Non puntavo alla maglia iridata ma a fare bene in questa crono e se devo essere sincera un po’ di dispiace di non essere riuscita a prendere anche la medaglia di bronzo tra le elite”.

Lo stato d’animo: “Capirò cosa vuol dire vincere la maglia iridata forse tra qualche giorno. È una sensazione incredibile e devo dire che l’Australia è un paese affascinante. Sono venuta qui qualche anno fa per la Coppa del Mondo del pista. L’entusiasmo e la giovialità di questo popolo è coinvolgente”.

I prossimi appuntamenti: “Abbiamo il Team Relay e poi, ad ottobre i mondiali su pista… poi stacco e vado in vacanza!”.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi