Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022: le convocate dell’Italia femminile. Elisa Balsamo ed Elisa Longo Borghini le punte

Pubblicato

il

Tutto pronto per la trasferta australiana. Paolo Sangalli ha svelato oggi le convocate della Nazionale italiana di ciclismo al femminile per la prova in linea dei Mondiali di Wollongong, che si svolgerà il prossimo sabato 24 settembre.

Il Bel Paese può vantare la campionessa uscente, Elisa Balsamo, e dunque ha un posto in più da occupare. L’atleta della Trek-Segafredo, assieme ad Elisa Longo Borghini, compagna di team, sarà la leader di una squadra che in ogni caso punta in alto. Da segnalare la presenza anche di alcune giovani, visto che si assegnerà anche il titolo under 23 in contemporanea.

Le parole di Sangalli alla FCI:  “Purtroppo, in Elite, registriamo il forfait di Marta Cavalli e questo cambia la nostra strategia di corsa, infatti dovremo prestare particolare attenzione alla prima salita di giornata, Mount Keira, un’ascesa di circa 7 km di cui i primi 2 più duri (con punte al 10-12% su una strada larga e dritta) e gli altri più pedalabili e immersi nel bosco. Potrebbero arrivare degli attacchi. Contiamo comunque su un gruppo decisamente competitivo e siamo campioni uscenti. Faremo sicuramente del nostro meglio per riportare la maglia in patria”.

LE CONVOCATE

BALSAMO ELISA TREK-SEGAFREDO
BASTIANELLI MARTA FIAMME AZZURRE/UAE TEAM ADQ
BERTIZZOLO SOFIA FIAMME ORO/UAE TEAM ADQ
CECCHINI ELENA FIAMME AZZURRE/TEAM SD WORX
FIDANZA ARIANNA TEAM BIKEEXCHANGE – JAYCO
GUAZZINI VITTORIA FIAMME ORO/FDJ NOUVELLE
LONGO BORGHINI ELISA FIAMME ORO/TREK SEGAFREDO
PALADIN SORAYA CANYON SRAM RACING
PERSICO SILVIA VALCAR – TRAVEL & SERVICE
ZANARDI SILVIA BEPINK

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi