Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “È stata sicuramente una prova positiva, il movimento è in ottima salute”

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto questa mattina la medaglia d’argento nel Team Relay ai Mondiali 2022 di ciclismo. A Wollongong (Australia) gli azzurri Filippo Ganna, Edoardo Affini, Matteo Sobrero, Elisa Longo Borghini, Vittoria Guazzini ed Elena Cecchini sono andati vicini al colpo grosso, concludendo la gara in 33’50”, a poco meno di 3” dalla Svizzera (oro).

Intervenuta davanti ai microfoni federali al termine della gara, Elisa Longo Borghini ha dichiarato: “Sicuramente è stata una corsa positiva. Abbiamo rispettato i pronostici, sapevamo che potevamo andare bene. La Svizzera aveva una Nazionale molto forte, ma i ragazzi hanno fatto un’ottima prova e noi ragazze abbiamo seguito la nostra strategia, ovvero far tirare Elena (Cecchini, ndr) fin da sotto lo strappo, per poi dopo lanciare Vittoria (Guazzini, ndr) nella parte più tecnica del percorso. Nel finale poi ci abbiamo creduto ed è arrivato un bel secondo posto”.

Ciclismo, Vittoria Guazzini: “La maglia iridata è una grandissima emozione. Non vedo l’ora di correre il prossimo Mondiale”

L’Italia è stata l’unica Nazionale capace di confermarsi sul podio di questa specialità a distanza di un anno: “Questa è la conferma che il movimento è in ottima salute e che ci sono ottime possibilità di fare bene anche nelle prossime stagioni”. Ora testa ai prossimi impegni: “Domani ci sarà un po’ di tranquillità e poi si penserà alla corsa su strada”. 

Foto: LaPresse