Seguici su

Senza categoria

Chi è Marc-Andrea Huesler, l’avversario di Lorenzo Musetti a Sofia: dai Challenger ad una nuova dimensione

Pubblicato

il

Mancino e rognoso: sono queste le caratteristiche del prossimo avversario di Lorenzo Musetti nelle semifinali dell’ATP250 di Sofia (Bulgaria). Il carrarino, per la prima volta nel penultimo atto di questo torneo, dovrà prendere con le molle lo svizzero Marc Andrea Huesler.

L’elvetico è tennista che può mettere in difficoltà Lorenzo ed è in una buona forma. Un percorso nel torneo bulgaro nel quale il rossocrociato si è tolto la soddisfazione di eliminare la testa di serie n.2, Pablo Carreno Busta, esprimendo un tennis di alta qualità. Ci si riferisce a un gioco d’attacco in cui le traiettorie mancine ad aprirsi il campo sono la regola e il venirsi a prendere i punti a rete un’ottima conclusione. Un aspetto che ha affossato il solido iberico, sconfitto per 6-3 3-6 6-2 negli ottavi di finale.

Un giocatore in ascesa Huesler che in questo 2022 ha toccato come best ranking il n.85 in agosto, spingendosi fino alle semifinali del torneo di Winston-Salem, battuto poi dal serbo Laslo Djere per 7-6(3) 7-6(5). Un tennista che si è fatto largo a livello Challenger con le vittorie nei tornei di Città del Messico (terra rossa) e di Aguascalientes sempre sulla terra messicana in questo 2022.

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti approdano alle semifinali. Prossime sfide contro Rune e Huesler

Ecco che Musetti dovrà tener conto di tutto questo ed esprimere un tennis sulla falsariga di quello fatto vedere quest’oggi contro il tedesco Jan-Lennard Struff, soprattutto per la continuità al servizio.

Foto: LaPresse