Seguici su

Sport in tv

Calendario US Open 2022 oggi: orari semifinali 9 settembre, ordine di gioco, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Non era mai capitato nella storia degli US Open, eccettuata (per ovvie ragioni) l’edizione inaugurale del 1881 quando si chiamavano US National Championships, che tutti e quattro i presenti semifinalisti non avessero mai raggiunto il penultimo atto di questo torneo. Il corso degli eventi, però, cambia anche in questo modo.

Ad aprire le operazioni ci penseranno Karen Khachanov e Casper Ruud. Per il russo, se non è un’occasione irripetibile, ci si va molto vicino, anche se già in passato aveva dimostrato di poter competere bene a Flushing Meadows; per il norvegese è la possibile continuazione della corsa verso il numero 1. In serata, toccherà a Carlos Alcaraz: lo spagnolo, dopo due partite durissime al quinto set, dovrà capire se gli rimangono abbastanza energie per battere un lanciatissimo Frances Tiafoe, a caccia della prima finale al sapor di States dal 2006, quando Andy Roddick arrivò a sfidare Roger Federer nell’unico dei loro ultimi atti Slam lontano da Wimbledon.

US Open 2022, Jannik Sinner con più margini di miglioramento di Carlos Alcaraz: la conferma a New York, ma…

La semifinale Khachanov-Ruud si disputerà alle ore 21:00, quella Alcaraz-Ruud all’1:00 di notte in Italia. Sarà possibile seguirle in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN.

US OPEN 2022: PROGRAMMA

ARTHUR ASHE STADIUM
Ore 18:00 Ram (USA)/Salisbury (GBR) [1]/Koolhof (NED)/Skupski (GBR) [2] – Finale doppio maschile
Non prima delle ore 21:00 Karen Khachanov [21]-Casper Ruud (NOR) [5] – Semifinale singolare maschile
Non prima delle ore 1:00 Carlos Alcaraz (ESP) [3]-Frances Tiafoe (USA) [22] – Semifinale singolare maschile

US OPEN 2022: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Eurosport 1

DIRETTA STREAMING – Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN

Foto: LaPresse