Seguici su

Basket

Calendario semifinali Europei basket 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Sarà un venerdì intenso, quello che a Berlino accompagnerà le semifinali degli Europei maschili. La tradizione contro il rinnovamento: si potrebbe chiamare così il capitolo che avvicina ai metalli più pregiati delle medaglie continentali in palio nella capitale tedesca.

E sarà proprio il pubblico di casa il protagonista della semifinale serale, quella che opporrà la Germania alla Spagna. Da una parte una squadra in missione, per certi versi, e trascinata dall’estro di Schröder nonostante una mole importante di assenze soprattutto vicino a canestro. Dall’altra la selezione iberica forse meno forte degli ultimi 25 anni, ma che, in un modo o nell’altro, sa come risolvere le partite con l’esperienza (Lituania e Finlandia l’hanno sperimentato). La Francia, che si è salvata sul filo di lana per due volte contro Turchia e Italia, dovrà invece vedersela con l’incredibile Polonia, vincitrice di un confronto ben oltre il limite del thriller nei confronti della Slovenia di Luka Doncic. Un po’ come dire che le stelle sono sparite quasi del tutto e sono rimaste, invece, le squadre.

Basket, questa Italia può arrivare fino a Parigi 2024. Ma il futuro a lungo termine preoccupa: pochi lunghi, Banchero basterà?

Le semifinali degli Europei 2022 andranno in scena venerdì 16 settembre. Tutti i match saranno trasmessi su Sky Sport Arena (canale 204). In streaming le opzioni sono Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports.

EUROBASKET 2022: CALENDARIO SEMIFINALI

VENERDÌ 16 SETTEMBRE
SEMIFINALI
Ore 17:15 Polonia-Francia
Ore 20:30 Germania-Spagna

EUROBASKET 2022: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Sky Sport Arena

DIRETTA STREAMING – Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports

Foto: fiba.basketball