Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2023: anche Ciro Immobile deve dare forfait, quale undici contro l’Inghilterra?

Pubblicato

il

Un vero e proprio stillicidio per l’Italia e per il CT Roberto Mancini. Dopo la notizia giunta ieri riguardante lo stop di Sandro Tonali, questa mattina si è aggiunto anche Ciro Immobile alla lista degli indisponibili in vista del match di questa sera (fischio d’inizio fissato per le ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro) contro l’Inghilterra nel quinto impegno della Nations League 2022-2023.

Oltre a diverse assenze già note prima del via del ritiro, gli Azzurri hanno visto perdere rapidamente Marco Verratti, Lorenzo Pellegrini, Matteo Politano e, come detto, nelle ultime ore anche Sandro Tonali e Ciro Immobile. A questo punto comporre un “undici” competitivo in vista della sfida di questa sera contro la compagine allenata dal CT Gareth Southgate non sarà semplice.

Ma, esattamente, cos’è successo al centravanti della Lazio? Ciro Immobile ha dovuto alzare la bandiera bianca solamente questa mattina, dopo che nei giorni scorsi aveva accusato un fastidio muscolare di lieve entità. Proprio per questo motivo, con la necessità anche di non rischiare nulla, l’attaccante campano rimane in ritiro e si proverà a recuperarlo in vista dell’ultimo impegno contro l’Ungheria di lunedì.

Italia-Inghilterra oggi, Nations League calcio: orario 23 settembre, canale tv, probabili formazioni, streaming

La formazione del CT Roberto Mancini, a questo punto, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, quindi difesa composta da Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni e Emerson Palmieri. A centrocampo Barella, Jorginho e Cristante, mentre in attacco dovrebbero agire Gabbiadini, Scamacca e Raspadori.

Foto. LaPresse