Seguici su

Calcio

Calcio, blitz dell’Italia a Budapest: Ungheria battuta 2-0, azzurri alla Final Four di Nations League!

Pubblicato

il

Alla Puskás Aréna di Budapest, nella sesta ed ultima giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio, si registra la vittoria per 0-2 dell’Italia sull’Ungheria: azzurri in gol al 27′ con Raspadori, ed al 52′ con Dimarco, i quali portano i ragazzi di Mancini alla Final Four.

Nel primo tempo le emozioni latitano, poi al 27′ arriva il lampo di Raspadori, che trafigge il portiere avversario sbloccando il punteggio. L’Ungheria è incapace di reagire, l’Italia non soffre ma non punge ulteriormente e si resta sullo 0-1, con cui si va al riposo.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio azzurro al 52′ ad opera di Dimarco, con Cristante a propiziare il gol dell’Italia. La reazione magiara è tutta nel colpo di testa al 56′ di Styles, ma Donnarumma blocca. Al 79′ l’Ungheria reclama un rigore per fallo di Szalai, ma l’arbitro va al VAR e dice di no. Finisce 0-2, Italia alla Final Four.

L’Italia infatti batte e scavalca l’Ungheria in testa al Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League: gli azzurri salgono a quota 11, mentre i magiari restano fermi a quota 10. In virtù del pareggio per 3-3 tra Inghilterra e Germania, i tedeschi salgono a quota 7, mentre gli inglesi chiudono con 3 punti nella competizione.

Foto: LaPresse