Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, Italia-Olanda 5-3: successo delle azzurre nel primo test-match a Salsomaggiore Terme

Pubblicato

il

Buona la prima per la Nazionale italiana di calcio a 5 femminile impegnata nel primo dei due test-match in programma a Salsomaggiore Terme contro l’Olanda. La compagine allenata da Francesca Salvatore ha ben gestito l’incontro e si è imposta con pieno merito per 5-3. Si replicherà quest’oggi alle 16.00 alla Emilia-Romagna Arena sempre contro le neerlandesi.

Italia che ha iniziato nel migliore dei modi la sfida e, grazie a una stupendo passaggio filtrante di Grieco, Boutimah ha sfiorato il vantaggio. Azzurre in grande spolvero: prima la citata Grieco e poi Belli hanno costretto l’estremo difensore olandese agli straordinari. Tante le chance per la selezione nostrana, tra cui anche una traversa. E così il gol di Adamatti non ha sorpreso più di tanto. Tuttavia, al primo vero attacco, i Paesi Bassi hanno pareggiato con Bosma, vanificando la grande produzione offensiva dell’Italia. Ci ha pensato allo scadere del primo tempo Boutimah a togliere le castagne dal fuoco in casa italiana.

Nella ripresa Dal’Maz ha estratto dal cilindro un gol di pregevolissima fattura valso il 3-1. Squadra di Salvatore sempre molto propositiva e il 4-1 è stato confezionato dalla premiata-ditta Grieco-Adamatti. L’Italia ha dilagato poi con Dal’Maz 5-1, rilassandosi nel finale viste le realizzazioni di Prijs e di Visser.

TABELLINO ITALIA-OLANDA

ITALIA-OLANDA 5-3 (2-1 pt)
ITALIA: Sestari, Coppari, Boutimah, Grieco, Mansueto, Belli, Vanelli, Adamatti, Dibiase, Pernazza, Praticò, Verzulli, Dal’Maz, Ferrara. Ct Salvatore
OLANDA: Reitsma, Prijs, Veltrop, Bosma, Hand, Visser, Verschoor, Barendse, Van den Boomgaard, Brueren, Kortlever, Scholtens, Brand, Grashuis. Ct Bosma
MARCATORI: 7’18’’ pt Adamatti (I), 12’35’’Bosma (O), 19’32’’ Boutimah (I), 3’34’’ st Dal’Maz (I), 10’18’’ Adamatti (I), 14’10’’ Dal’Maz (I), 18’35’’ Prijs (O), 19’04’’ Visser (O)
ARBITRI: Piccolo (ITA), De Ninno (ITA), Biondo (ITA), CRONO: Lunardi (ITA)

Foto: Comunicato stampa FIGC