Seguici su

Bob

Bob, da domani 10 giorni di allenamenti a Cesana per la squadra azzurra in vista della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Siamo a due mesi di distanza, praticamente esatti, dal via ufficiale della Coppa del Mondo di bob 2022-2023 e, di conseguenza, anche per la nazionale italiana si intensificano gli allenamenti con l’obiettivo di farsi trovare pronti alla prima delle tre tappe della trasferta nord-americana che apriranno il calendario.

La Coppa del Mondo, infatti, scatterà con l’appuntamento di Whistler (Canada) del 26-27 novembre, prima del trasferimento negli Stati Uniti con le tappe di Park City (3-4 dicembre) e Lake Placid (17-18 dicembre) che andranno, di conseguenza, a concludere il 2022 del bob, prima della ripartenza di gennaio 2023 con la tripletta tutta teutonica composta da Winterberg, e due volte Altenberg..

Il direttore tecnico Maurizio Oioli, per questo motivo, ha organizzato una intensa dieci-giorni di allenamenti riservati alla squadra di bob, che prenderà il via già dalla giornata di domani, mercoledì 21 settembre in quel di Cesana (Torino), e si concluderà il prossimo venerdì 30 settembre.

Per l’occasione saranno impegnati Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Robert Mircea, Jose Obou, Alex Verginer, Enrico Ghilardini, Isalbet Juarez, Mauro Colantoni, Matteo Perin, Tania Vicenzino, Elena Bosco e Giulia Chenet. La squadra, come comunica la Federazione, sarà seguita dallo stesso direttore tecnico Oioli, coadiuvato da Manuel Machata, Andrea Cardone, Marco Boni, Giovanni Mulassano, Simone Bertazzo, Costantino Ughi ed Elena Scarpellini.

Foto: LaPresse