Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Nazionale maschile ko contro la Spagna, le azzurre travolgono la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

E’ andata in archivio sulla sabbia di Cagliari la fase preliminare degli Europei di beach soccer per uomini e donne. Una sconfitta e una vittoria per le due selezioni italiane, che già avevano raggiunto le semifinali. Gli scontri di oggi, infatti, erano utili a definire la classifica dei gironi e stabilire gli incroci dei penultimi atti in programma domani alla Beach Arena del Poetto.

Il successo, anche largo, è stato delle ragazze: un perentorio 10-2 contro la Repubblica Ceca della formazione tricolore che si è così garantita il primo posto del raggruppamento e in semifinale ci sarà la sfida contro l’Ucraina, già incontrata l’8 settembre (vittoria delle nostre portacolori 7-1). Un match senza storia nel quale si sono distinte Maria Fabiana Vecchione, autrice di 4 reti, e la capitana Sandy Iannella, ex calciatrice, a segno con una tripletta. L’altro confronto che definirà la seconda semifinalista sarà tra Spagna e Portogallo.

Ko invece la squadra maschile. Partita più complicata per i ragazzi di Del Duca, costretti ad arrendersi al cospetto degli spagnoli (4-3). Un confronto molto tirato, con gli italiani obbligati a inseguire perennemente e in grado di pareggiare lo score nei primi due tempi, cosa che poi non si è concretizzata in quello finale. Di conseguenza, gli azzurri affronteranno il Portogallo, campione d’Europa in carica, nella semifinale, mentre nell’altro incontro gli iberici giocheranno contro la Svizzera.

Foto: Shutterstock.com