Seguici su

Basket

Basket, Simone Fontecchio: “Importante mettere in carreggiata subito la partita. Andiamo obiettivo per obiettivo”

Pubblicato

il

Simone Fontecchio non è più solo l’idolo del web cestistico, ma è anche, e soprattutto, un campione sbocciato con le ultime tre stagioni. Ulteriore conferma è quella dell’esordio europeo, con 19 punti, due triple da distanza enorme e una schiacciata da far saltare in piedi il Mediolanum Forum.

Queste le sue parole a Sky Sport: “Soprattutto all’inizio entrare e sentire il boato è una cosa che in pochi abbiamo provato prima. Adrenalina, pelle d’oca. Abbiamo rotto il ghiaccio subito, non era facile, eravamo tesi e un po’ nervosi. Stiamo cercando di andare giorno per giorno, obiettivo per obiettivo. Oggi è una partita, domani un’altra. Memoria corta, un passo alla volta“.

Basket, Italia-Estonia 83-62: gli azzurri debuttano con una comoda vittoria agli Europei

E poi ancora su un discorso tra l’oggi e il domani: “Non era facile né scontata, loro sono un’ottima squadra, corrono e fanno tanto canestro da fuori. Aver messo in carreggiata subito la partita è stato importante per dare minuti un po’ a tutti. Abbiam visto tutti la Grecia, ci siamo ancor più resi conto di che squadra è. Anche la Croazia ha fatto una partita tostissima. Ora ci riposiamo e prepariamo“.

Leader tecnico senza ombra di dubbio di questa Nazionale, a Fontecchio toccano ora maggiori pesi sulle spalle vista l’assenza forzata di Danilo Gallinari. Indubbiamente dalle parti degli Utah Jazz guardano con interesse al suo rendimento, visto che nel futuro del giocatore ci sono due anni a Salt Lake City.

Foto: LaPresse