Seguici su

Basket

Basket, Nicolò Melli: “C’è grande rammarico, ma sono orgoglioso di questo gruppo”

Pubblicato

il

La corsa dell’Italia si è fermata a un passo da un’altra clamorosa impresa. Nei quarti di finale degli Europei 2022 di basket gli azzurri di Gianmarco Pozzecco, reduci dalla grandissima vittoria contro la Serbia, hanno lottato fino alla fine contro la favoritissima Francia e si sono poi arresi all’overtime per 93-85. Per il Bel Paese si tratta della quarta eliminazione consecutiva ai quarti di finale in campo continentale.

“È un peccato. Avevamo un buon vantaggio ma non siamo stati cinici in tutti i momenti ha affermato Nicolò Melli al termine della partita ai microfoni di Sky Sport -. Detto questo sono veramente molto orgoglioso di questo gruppo. Ogni anno facciamo un passo avanti e l’anno prossimo sarà quello buono”. 

Il numero 9 degli azzurri, autore quest’oggi di una grande prestazione da 10 punti, 7 assist e 4 rimbalzi, ha poi proseguito dicendo: “Siamo stati lucidi praticamente tutta la partita. Quello purtroppo è il rammarico, però la Francia è un avversario di altissimo livello, anche se stanno facendo fatica in questo torneo. Non so cosa dire. Sono amareggiato del risultato e basta”. 

Basket: Italia, supplementare amaro. Francia in semifinale agli Europei 2022 dopo la rimonta nell’ultimo quarto

Ciò che rimane dopo questo torneo è sicuramente la grande qualità di questo gruppo: “Noi sappiamo quello che valiamo. L’abbiamo dimostrato per 40′ minuti, ma purtroppo ce ne volevano 45. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, il prossimo anno ne faremo un altro e ci toglieremo sicuramente delle grandi soddisfazioni”. 

Foto: FIBA