Seguici su

Basket

Basket: Napoli, c’è Agravanis per sopperire all’infortunio di Emmitt Williams

Pubblicato

il

La GeVi Napoli non vuole lasciare nulla di intentato in questa stagione. Dopo l’infortunio di Emmitt Williams, che si è procurato in fase prestagionale un guaio serio al polpaccio destro, con tempi di recupero stabiliti in alcune settimane, per la società si è reso necessario trovare un lungo in più.

E quel lungo è anche decisamente interessante, trattandosi di Dimitrios Agravanis, ala grande che ha fatto parte della selezione greca agli ultimi Europei. Con la maglia del suo Paese si è fermato a 6.3 punti e 3.7 rimbalzi di media, ma semplicemente perché ci sono figure con un impatto non indifferente dalle sue parti.

Basket, Supercoppa: Olimpia Milano e Virtus Bologna, ennesima rivincita tra le regine d’Italia

Già con una lunga esperienza di Eurolega alle spalle, è stato scelto con la 59a chiamata al Draft NBA 2015 dagli Atlanta Hawks, ma non ha mai messo piede su un parquet d’oltreoceano. Maroussi (dov’è nato), Panionios, Olympiacos e Promitheas Patrasso le sue quattro squadre fino a questo momento.

In sostanza, per lui si tratta della prima esperienza lontano dalla sua terra, a 27 anni. L’occasione è di quelle importanti, ed è anche ancor più da rimarcare lo sforzo di Napoli perché si tratta di una squadra che non disputa le Coppe europee. Resta da capire se sarà una permanenza a tempo limitato o se, anche con il ritorno di Williams, potrà protrarsi.

Foto: LaPresse