Seguici su

Basket

Basket, Italia-Grecia 81-85. Parla Pozzecco: “Fiducioso per il futuro, non abbiamo mai mollato”

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la sfida tra Grecia ed Italia al Forum di Assago per l’EuroBasket 2022 (gruppo C, fase a gironi). Gli Azzurri hanno lottato come dei veri leoni, rimontando più volte dal -12 e sfiorando l’overtime con le triple di Simone Fontecchio (26 punti e nuovo career-high in Nazionale) e Stefano Tonut che si sono spente sul ferro: la Grecia esce vincitrice per 85-81 grazie anche ai 25 punti ed 11 rimbalzi di Giannis Antetokoumpo.

Il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco, al sito della FIP, ha commentato così la prestazione di questa sera dei suoi ragazzi: “Congratulazioni a tutti, alla Grecia innanzitutto ma anche a noi: quello di stasera è stato un grande spettacolo. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto perché non abbiamo mai mollato. Questa partita è veramente un bellissimo spot per la pallacanestro, ovvio che avrei preferito andare al supplementare e vincerla ma sono comunque fiducioso guardando al futuro. So che i tifosi hanno apprezzato lo sforzo dei miei giocatori, come ripeto sempre sono molto orgoglioso di loro e del loro atteggiamento“.

Basket, Italia-Grecia 81-85: le pagelle degli azzurri. Fontecchio e Polonara i fari di una Nazionale che fa ben sperare

Gli Azzurri osserveranno un giorno di riposo domani, tornando in campo lunedì sera (sempre alle ore 21:00) contro l’Ucraina, già affrontata pochi giorni fa nel match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2023 (89-97 il punteggio in favore dell’Italia nella partita disputata sul campo neutro di Riga).

Foto: fiba.basketball