Seguici su

Basket

Basket, Italia-Francia ai quarti degli Europei! Quando si gioca, orario, programma, tv

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Francia nei quarti di finale degli Europei 2022 di basket. La nostra Nazionale si è inventata una surreale impresa alla Mercedes Benz Arena di Berlino, demolendo la Serbia per 94-86 in una partita già consegnata alla leggenda della nostra palla a spicchi. I ragazzi di coach Gianmarco Pozzetto, espulso nel corso del terzo quarto a causa di due tecnici, sono riusciti a surclassare la grande favorita della vigilia: come lo scorso anno a Belgrado nel match di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma questa volta c’era in campo anche il fenomeno Jokic che sembrava poter vincere l’incontro da solo.

L’Italia ha sofferto nel primo quarto e si è trovata sotto di undici punti, ma non ha barcollato e ha creduto nella rimonta. Pian piano è rientrata e poi la svolta è arrivata subito dopo l’espulsione del CT: due triple consecutive di Spissu e pareggio. A quel punto la nostra Nazionale macina gioco, soppianta i fenomeni balcanici a suon di triple e in un ultimo quarto straripante legittima un trionfo totale. Ora gli azzurri inseguiranno una nuova magia, si troveranno di fronte la corazzata transalpina, altra grande favorita per il trionfo finale contro cui hanno perso di misura lo scorso anno ai Giochi.

L’appuntamento è per mercoledì 14 settembre (ore 17.15), sempre nella capitale tedesca: Fontecchio e compagni non vogliono più porsi limiti, si continua a sognare in grande e il possibile approdo alla semifinale da disputare contro la vincente del confronto tra Slovenia e Polonia. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, quarto di finale degli Europei 2022 di basket maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno; in diretta streaming su Sky Go e Now Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

ITALIA-FRANCIA, QUARTI EUROPEI BASKET 2022: PROGRAMMA E ORARIO

MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE:

17.15     Italia vs Francia

ITALIA-FRANCIA: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201).

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: FIBA Basketball