Seguici su

Basket

Basket, Gigi Datome: “Oggi farà male, ma dobbiamo ricordarci di quello che abbiamo fatto”

Pubblicato

il

La corsa dell’Italia si è fermata a un passo da un’altra clamorosa impresa. Nei quarti di finale degli Europei 2022 di basket i ragazzi di Gianmarco Pozzecco, reduci dallo strepitoso successo contro la Serbia, hanno lottato fino alla fine contro la favoritissima Francia e si sono poi arresi all’overtime per 93-85. Per il Bel Paese si tratta della quarta eliminazione consecutiva ai quarti di finale in campo continentale.

Queste le parole di Gigi Datome subito dopo la sconfitta ai microfoni di Sky Sport: “Siamo sempre lì, siamo sempre più vicini a passare questo maledetto quarto di finale. Oggi farà male ovviamente, ma dobbiamo ricordarci di quello che abbiamo fatto. Sicuramente ci mancava qualcosa ma abbiamo messo tanto in campo per giocarcela. Sono fiero dei miei compagni di squadra. È un gruppo meraviglioso”. 

Basket: Italia, supplementare amaro. Francia in semifinale agli Europei 2022 dopo la rimonta nell’ultimo quarto

Il numero 70 degli azzurri, autore quest’oggi di un’ottima prova condita da 12 punti, ha poi continuato dicendo: “La mancanza di fisicità la paghi tanto in termini di fatica e noi abbiamo fatto dei miracoli per giocarcela con Serbia e Francia. Spero che in futuro ci aiuti anche la fortuna, visto che negli ultimi anni ne abbiamo avuta poca. Ci sarò ai Mondiali il prossimo anno? Adesso pensiamo a stasera e poi con calma ci penseremo”. 

Foto: FIBA