Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022. Gianmarco Pozzecco: “Vorrei un arbitraggio più equilibrato. Meglio non pensare agli avversari”

Pubblicato

il

Il giorno dopo è ancora più dolce. L’Italia del basket si è svegliata dopo la sbornia di ieri, con la spettacolare vittoria negli ottavi degli Europei in quel di Berlino sulla Serbia.

Il condottiero azzurro è ovviamente il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco, che ieri per la troppa foga nelle proteste per le decisioni arbitrali è stato espulso dopo due tecnici ricevuti. Le sue parole sull’argomento a Sky Sport: “Non necessito di un cambiamento, ma mi piacerebbe vedere un arbitraggio più equilibrato. Gli arbitri sono capaci, possono sbagliare, secondo me hanno commesso qualche errore. Posso commetterlo anche io, come possono commetterlo i giocatori in campo. Mi auguro che la partita con la Francia sia più equilibrata da questo punto di vista ma sono sicuro che sarà così”. 

Sul futuro nella manifestazione continentale: “Noi abbiamo due opzioni. Pensare o non pensare. Pensare vuol dire che abbiamo la Francia, probabilmente la Slovenia ed eventualmente la Grecia. È meglio non pensare a Gobert, Doncic ed Antetokounmpo dopo aver affrontato Jokic. Dici ‘poi mi sveglio tutto sudato…'”. 

Prosegue: “La seconda è non pensare. Fare in modo che questi ragazzi vivano con entusiasmo e scendano in campo scegliendo di vivere un sogno e continuare a viverlo. Il sogno non è razionalità”. 

Foto: Lapresse