Seguici su

Baseball

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Italia, altra vittoria sul Canada nel Placement Round

Pubblicato

il

Seconda vittoria per l’Italia ai Mondiali Under 18 di baseball, nel Placement Round in corso di svolgimento in Florida. A Sarasota, gli azzurri battono per 3-2 il Canada in una partita minacciata dalla pioggia, che ha provocato 10 minuti di ritardo per quanto concerne l’inizio.

Il primo a dare modo di realizzare è anche il futuro grande showman della partita, Williams Wong. Nel terzo inning, infatti, è lui a concretizzare la capacità di capire i lanci di Usselman e a concretizzare, con una volata di sacrificio, un attacco che va a chiudersi con il punto messo a segno da Luciani per l’1-0.

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Italia, prima vittoria nel Placement Round. Battuto il Sudafrica

Immediata la reazione canadese, con il quarto inning che vede Naylor pescare il doppio dell’1-2 in virtù delle corse a casa base di O’Rae e White. Pronto il riscatto azzurro con la combinazione Wong-Cornelli: l’uno trova il singolo, l’altro dalla terza base arriva a finire il giro del diamante ed è 2-2.

Il 3-2 arriva nell’ultima ripresa, e ancora con Wong che trova un brillante singolo su Szabo, rilievo di Usselman. Luciani dalla terza va di nuovo a segno, Cornelli va dalla seconda alla terza, ma l’inning finisce lì. Nella parte bassa Taschin rileva con successo Catellani e porta a termine il compito vittorioso, in attesa dell’ultimo confronto con il Brasile.

Foto: FIBS / WBSC