Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna 2022, presenti Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Medvedev e Tsitsipas i favoriti, assente Alcaraz

Pubblicato

il

Dal 24 al 30 ottobre sarà di scena uno dei tornei più attesi e importanti della stagione indoor del tennis, ovvero l’ATP500 di Vienna. L’evento sull’hard austriaco ha coinvolto spesso i più grandi giocatori del circuito e anche quest’anno non vi è eccezione.

Le prime due teste di serie saranno il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas che quindi potrebbero incontrarsi in un’eventuale Finale dove in palio ci sarà il titolo. Entrambi vengono da una stagione che, dopo gli Australian Open, non è stata sfavillante come ci si sarebbe aspettati, tenuto conto del primato in classifica perso da Medvedev a vantaggio di Carlos Alcaraz.

Alcaraz, semifinalista l’anno passato, che non ci sarà. Evidentemente, il giovane iberico (n.1 del mondo) ha deciso di privilegiare il torneo di Parigi-Bercy e di non essere ai nastri di partenza come il n.2 del ranking, Casper Ruud. Le assenze dello spagnolo Rafael Nadal e del serbo Novak Djokovic erano previste, mentre risponderanno presenti Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Quando gioca Jannik Sinner a Sofia: avversario, tabellone, proiezioni ranking

I due azzurri, a caccia di punti per una difficile qualificazione alle ATP Finals, dovranno spingersi il più lontano possibile per avere ancora speranze. Sinner e Berrettini che nel 2021 raggiunsero rispettivamente le semifinali e i quarti di finale di questo torneo, venendo sconfitti dall’americano Frances Tiafoe e dal citato Carlos Alcaraz.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer