Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2022, Lorenzo Sonego agli ottavi contro Rune. Ivashka elimina Dimitrov

Pubblicato

il

In attesa della sfida tra Lorenzo Musetti e il bulgaro Alexandar Lazarov che chiuderà il programma, andiamo a raccontarvi cosa è accaduto in questa giornata di incontri dell’ATP250 di Sofia. Sul veloce indoor bulgaro cinque i match che sono andati in archivio e il magic moment di Lorenzo Sonego ha avuto un seguito.

Il piemontese, reduce dal successo nel torneo di Metz (Francia), ha allungato la sua serie di vittorie (6) e negli ottavi di finale ci sarà ad attenderlo il n.31 del mondo, Holger Rune. Si prospetta un incrocio complicato per Sonego che dovrà fare appello a tutto il proprio talento per avere la meglio di uno dei Next Gen più qualificati del circuito, citando la vittoria nel torneo di Monaco di Baviera e i quarti di finale raggiunti al Roland Garros quest’anno.

A segno l’eterno Fernando Verdasco. Lo spagnolo, classe ’83, ha sconfitto un falloso Nikoloz Basilashvili (n.37 del ranking) per 7-6 (1) 7-5 e si è meritato l’accesso agli ottavi dove affronterà l’australiano Aleksandar Vukic (n.144 ATP), uscito vittorioso ieri dalla sfida contro Fabio Fognini (n.57 del mondo) per 7-6 (11) 7-5.

ATP Sofia 2022: esordio vincente per Lorenzo Sonego contro Zapata Miralles

Prosegue il percorso del potente tedesco Jan-Lennard Struff: il n.132 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto in rimonta il serbo Dusan Lajovic (n.86 del ranking) per 4-6 6-3 6-2 e nel prossimo turno se la vedrà contro il francese Ugo Humbert (n.110 del mondo). Il transalpino si è imposto ieri contro il bulgaro Dimitar Kuzmanov (n.158 ATP) per 7-6 (4) 6-4.

Niente da fare per l’idolo di casa, Grigor Dimitrov (n.23 ATP), sconfitto dal bielorusso Ilya Ivashka (n.71 del ranking) per 6-3 7-6 (3). Un brutta prestazione del bulgaro, autore di tantissimi errori, e bravo Ivashka ad approfittarne, confermando di godere di un ottimo stato di forma. Il riferimento agli ottavi di finale raggiunti negli US Open, con una sconfitta a dir poco rocambolesca nel quinto set contro Jannik Sinner. Il bielorusso approda ai quarti di finale, dunque, dove sfiderà il vincitore dell’incontro Sonego-Rune.

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com