Seguici su

Tennis

ATP Seul 2022: il tabellone. Casper Ruud prima testa di serie, ci sono Norrie e Fritz

Pubblicato

il

Dopo una settimana che nella storia del tennis resterà totalmente particolare, si va anche in Corea del Sud, in quel di Seul, per il torneo ATP 250 che segue l’evento WTA ancora in corso di svolgimento. Decisamente da non sottovalutare il livello di un evento che non è diretto erede di quello che vi si svolse dal 1987 al 1996.

Prima testa di serie è il norvegese Casper Ruud, che viaggerà in terra sudcoreana direttamente da Londra, dov’è attualmente impegnato per la Laver Cup. Lo stesso si può dire del britannico Cameron Norrie e dell’americano Taylor Fritz, che lo seguono tra le teste di serie.

WTA Seul 2022, la finale è tra Jelena Ostapenko ed Ekaterina Alexandrova

Sono due i primi turni che potrebbero risultare particolarmente interessanti: Kwon-Nakashima nella parte bassa e Coric-Albot nella parte alta (nel primo caso per competitività, nell’altro perché, pur essendo il moldavo ormai meno forte, può uscirne fuori un confronto non scontato).

Nessun italiano ha preso la via della Corea del Sud per il tabellone di qualificazione. C’è un altro motivo per guardare il torneo: il ritorno, in doppio e dopo oltre due anni di pene, di Hyeon Chung, il miglior giocatore espresso dal Paese negli ultimi due decenni. Farà coppia con Soonwoo Kwon.

ATP 250 SEUL 2022: IL TABELLONE

Ruud (NOR) [1]-Bye
Qualificato-Giron (USA)
Daniel (JPN)-Gomez (ECU)
Nishioka (JPN)-Evans (GBR) [5]

Fritz (USA) [3]-Bye
McDonald (USA)-Martinez (ESP)
Tseng (TPE)-O’Connell (AUS)
Qualificato-Kecmanovic (SRB) [7]

Coric (CRO) [6]-Albot (MDA)
Johnson (USA)-Nam (KOR)
Qualificato-Munar (ESP)
Bye-Shapovalov (CAN) [4]

Brooksby (USA) [8]-Qualificato
Kwon (KOR)-Nakashima (USA)
Hong (KOR) [WC]-Uchida (JPN) [WC]
Bye-Norrie (GBR) [2]

Foto: LaPresse