Seguici su

Tennis

ATP San Diego 2022: il tabellone. Evans prima testa di serie, diversi scontri in casa USA e Australia

Pubblicato

il

Fondamentalmente, il tabellone del torneo ATP 250 di San Diego lo si potrebbe definire in un modo: quello dei derby. Ce ne sono quattro, infatti, nei primi turni di un evento in passato molto noto a livello femminile (vi giocavano tutte le big e nel 1987 lo vinse Raffaella Reggi), ma che, nel 2021, ha iniziato a ospitare gli uomini con il successo del norvegese Casper Ruud, che non difende il suo titolo.

C’è invece il britannico Daniel Evans, la cui testa di serie numero 1 è associata a un sorteggio in chiave futura forse non definibile come il migliore in assoluto, ma senza dubbio adeguato per le sue possibilità di andare lontano. Holt-Lestienne, qui, è il match che più desta curiosità.

WTA Tokyo 2022: il tabellone. Naomi Osaka difende il titolo, Badosa, Garcia e Rybakina al via

Dall’altra parte, invece, all’americano Jenson Brooskby rischia di toccare il difficile confronto con l’americano MacKenzie McDonald. Un’eventuale semifinale con Brandon Nakashima farebbe indubbiamente salire l’interesse per gli spettatori a stelle e strisce.

Si parlava di derby: sfortunati i quattro rappresentanti australiani perché ci saranno le sfide Popyrin-Duckworth e O’Connell-Kubler, ma anche in casa States vedremo il confronto Nakashima-Svajda (non proprio scontato, perché quest’ultimo ha fatto bene ogni volta che si è presentato a livello ATP).

ATP 250 SAN DIEGO 2022: IL TABELLONE

Evans (GBR) [1]-Bye
Daniel (JPN)-Qualificato
Holt (USA) [WC]-Lestienne (FRA)
Johnson (USA)-Tabilo (CHI) [6]

Giron (USA) [3]-Bye
Etcheverry (ARG)-Qualificato
Qualificato-Qualificato
Popyrin (AUS)-Duckworth (AUS) [7]

Nakashima (USA) [5]-Svajda (USA) [WC]
Kudla (USA)-Verdasco (ESP) [WC]
Huesler (SUI)-Galan (COL)
Bye-Martinez (ESP) [4]

Wolf (USA) [8]-Kozlov (USA)
O’Connell (AUS)-Kubler (AUS)
Laaksonen (SUI)-McDonald (USA)
Bye-Brooksby (USA) [2]

Foto: LaPresse