Seguici su

Senza categoria

ATP Napoli 2022, Andrey Rublev e Pablo Carreno Busta presenti. Lorenzo Musetti iscritto

Pubblicato

il

Sarà un autunno molto caldo per il tennis italiano e il riferimento è ai tornei inseriti nel calendario ATP di Firenze (10-16 ottobre) e di Napoli (17-23 ottobre). Sul veloce indoor toscano risponderanno presente Matteo Berrettini e Jannik Sinner che andranno a caccia di punti in ottica ATP Finals di Torino.

Lo stesso obiettivo sarà per i tennisti al via del torneo sull’hard del Tennis Club Napoli. A essere stati attirati da questo nuovo evento il russo Andrey Rublev, attuale n.9 del mondo, lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il francese Gael Monfils, tra i più qualificati.

L’ultimo in ordine di tempo ad aver annunciato la propria partecipazione è stato l’iberico Pablo Carreno Busta, vincitore quest’anno del Masters1000 di Montreal (Canada) e giocatore in grado di stupire per la sua regolarità e consistenza sul campo da gioco.

Sulla carta vi dovrebbe essere in casa Italia Lorenzo Musetti, anche se nel caso del toscano sarà da valutare la gestione con l’altro evento di Firenze. Dipenderà anche dal rendimento del carrarino. Indubbiamente, per il Bel Paese, tante chance per mettersi in luce, considerando il citato Master di fine anno.

Foto: LaPresse