Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: quarto posto per Gian Luca Zodda e Giulia Randi nello speed

Pubblicato

il

Quarto posto per Gian Luca Zodda e Giulia Randi nella specialità dello speed ad Edimburgo, sede questo fine settimana di una nuova tappa di Coppa del Mondo. L’Italia sfiora il podio nel Regno Unito al termine di una serata che ha incoronato Samuel Watson (USA) ed Aleksandra Kalucka (Polonia).

Iniziamo dal settore maschile con Watson che ha saputo primeggiare nella battaglia contro il cinese Di Niu (Cina). Non c’è stata lotta tra i due contendenti per il successo, una situazione simile a quanto accaduto tra il 23enne nativo di Sassuolo e lo spagnolo Erik Noya Cardona (Spagna). L’azzurro è stato escluso al via per una falsa partenza, una situazione che ha automaticamente promosso l’iberico. Quinto posto per Jinguo Long (Cina), sesto per Rishat Khaibullin (Kazakistan).

Molto interessante anche la sfida al femminile con Giulia Randi che si è dovuta inchinare all’americana Emma Hunt. La 20enne è stata relegata alla lotta per il terzo posto dopo aver perso contro Natalia Kalucka (Polonia), sconfitta in finale dalla sorella Aleksandra Kalucka. Quinta piazza per Patrycja Chudziak (Polonia), sesta per Di Niu (Cina) davanti a Yufang Xie (Cina).

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Rogora al comando nella qualificazione del lead ad Edimburgo

Da rimarcare la presenza nella finale femminile da parte di Beatrice Colli e Sofia Bellesini, rispettivamente 13ma e 16ma al termine della competizione. L’appuntamento è ora per domani sera, quando verrà definito il podio per la specialità del lead.

CLASSIFICA FINALE SPEED MASCHILE EDIMBURGO 2022

 

CLASSIFICA FINALE SPEED FEMMINILE EDIMBURGO 2022

 

Foto. LaPresse